Andreani Group International

Andreani Group nasce dalla passione di Giuseppe Andreani che nel 1988, dopo oltre dieci anni di soddisfazioni e successi nel motocross Mondiale, appende il casco al chiodo e fonda la WP Italia diventando importatore esclusivo per il territorio nazionale delle sospensioni olandesi. Un momento di svolta si è però registrato nei primi mesi del 2004 quando, a seguito dell’accordo stipulato con Marzocchi per la distribuzione in esclusiva per l’Italia delle sue rinomate forcelle fuoristrada, la società si trasforma diventando la realtà che oggi tutti conoscono: Andreani Group International.

Andreani Group International

Una storia fatta di passione

“Dal 1998 Andreani Group è sinonimo di motorsport. Dalle due alle quattro ruote, i tecnici Andreani forniscono infatti la loro assistenza per garantire a team e piloti prestazioni da numeri uno in tutte le categorie”.

La storia del gruppo pesarese fa un ulteriore salto di qualità nell’autunno del 2005, anno in cui viene siglato un importante accordo con Öhlins, azienda leader mondiale nel settore delle sospensioni; un passepartout che ha permesso all’Andreani Group di affermarsi in maniera definitiva nel mondo delle competizioni. La crescita dell’azienda prosegue poi con l’apertura di due nuove divisioni dedicate ai mondi bici e auto, e la distribuzione di nuovi prestigiosi marchi a essi collegati.

Parallelamente, Andreani Group decide di ampliare ulteriormente il proprio raggio d’azione attraverso lo sviluppo di esclusivi macchinari utili alla revisione delle sospensioni – oggi utilizzati in tutto il mondo dai maggiori operatori del settore – e all’organizzazione di corsi di formazione dedicati sia a coloro che vogliono lavorare in maniera professionale sulle sospensioni, che a semplici appassionati.

anima racing

Fiore all’occhiello dell’azienda è il Racing Service Andreani, presente nei più importanti circuiti con una vera e propria flotta di veicoli che – dotati delle più avanzate tecnologie – sono in grado di risolvere ogni problema riguardante le sospensioni. Al nostro staff di esperti e qualificati professionisti si sono da sempre affidati i più blasonati team internazionali che, nel corso degli anni, hanno dunque permesso all’Andreani Group di fregiarsi di numerosi titoli iridati.

Tra i clienti che si sono avvalsi dell’assistenza tecnica ufficiale Andreani Group, anche i partecipanti ai trofei Suzuki, Yamaha, Honda, Kawasaki e Aprilia. Oltre a essere trasmessa a tutti i reparti dell’azienda, l’esperienza maturata in circuito viene poi messa a disposizione dei nostri Centri Assistenza per fornire all’utente finale un servizio pre e post vendita esclusivo, personalizzato e di altissimo livello.

Lo staff

Andreani Group è formata da un team di esperti che hanno come unico comune denominatore la passione per le due e quattro ruote. Una squadra di professionisti che, guidati dall’esperienza di Giuseppe Andreani, frequenta che da più di 30 anni i circuiti di tutto il mondo per curare la messa a punto delle sospensioni con un servizio esclusivo e altamente professionale.

Elisa Andreani

COO

Giuseppe Andreani

CEO

Giona Andreani

CTO

Andreani Group

Una passione lunga più di 30 anni

Andreani Group International

Sedi e rivenditori esteri

Per offrire anche all’estero un sempre più rapido servizio di assistenza e fornitura, Andreani Group si avvale di una capillare rete di centri e rivenditori. Tra questi spicca Andreani MHS, nostra filiale con sede a Barcellona, e operante dal 2013 su tutto il territorio iberico.

Dove siamo: Oltre che in Spagna, rivenditori autorizzati Andreani sono presenti anche in USA, Taiwan, Ucraina e Grecia.

Contact us for more information

14 + 15 =

or visit the website