Pompa Spurgo

Sp4

Pompa spurgo – sp4

La pompa spurgo è tra i primi macchinari progettati e venduti dall’Andreani Group. La sua estrema utilità la rende infatti una macchina indispensabile per chiunque voglia lavorare sulle sospensioni.

Questo tool consente di eseguire in maniera automatica lo spurgo, ossia l’aspirazione e la successiva iniezione di olio privo di qualsiasi residuo o bolla di aria all’interno dell’ammortizzatore, in modo rapido e preciso. Essendo lo spurgo una procedura di primaria importanza per il perfetto funzionamento della sospensione, l’SP4 – ottimizzando i tempi di lavoro e riducendo i margini di errore – è un attrezzo che da un valore aggiunto a ogni officina.

La SP4, che rappresenta l’evoluzione della SP2, è provvista di due serbatoi di maggiore capienza (2lt ciascuno) che consentono di eseguire più cicli di spurgo senza doverli riempire nuovamente; capienza che permette tra l’altro di lavorare anche su ammortizzatori di automobili. A differenza del modello precedente, il cui utilizzo prevede l’attivazione manuale delle diverse fasi dello spurgo, l’SP4 è invece dotata di un software che gestisce automaticamente l’intero processo. Presente sulla parte superiore della macchina, un comodo alloggio consente inoltre di riporre oggetti e strumenti di lavoro.

Come funziona la pompa spurgo Sp4

Leggera ed estremamente funzionale, grazie a due pratiche maniglie poste lateralmente, l’SP4 è tra i tool più facilmente trasportabili.

L’SP4 permette di svuotare e di riempire tutti gli ammortizzatori automaticamente, grazie ad un software di semplice utilizzo, e di controllare tutti i processi mediante un display posto sul fronte della macchina. Attraverso tale display e gli appositi tasti, l’utente dovrà infatti semplicemente selezionare il tipo di operazione da compiere, premere il tasto di avvio, e attendere il segnale acustico emesso dalla macchina al termine della procedura; questo permetterà di ottimizzare ulteriormente i tempi di lavoro e quindi l’efficienza dell’officina.

 

Contattaci per saperne di più

SP4_ITA

3 + 7 =

o visita il sito