Pompa Spurgo

Sp2

Pompa spurgo – sp2

L’SP2 è tra i primi macchinari progettati e venduti dall’Andreani Group. Facilmente trasportabile ed estremamente funzionale, questo è un tool indispensabile per chiunque voglia lavorare sulle sospensioni.

Questo tool consente di eseguire in maniera manuale lo spurgo, ossia l’aspirazione e la successiva iniezione di olio privo di qualsiasi residuo o bolla di aria all’interno dell’ammortizzatore, in modo rapido e preciso. Essendo lo spurgo una procedura di primaria importanza per il perfetto funzionamento della sospensione, l’SP2 – ottimizzando i tempi di lavoro e riducendo i margini di errore – è un attrezzo che da un valore aggiunto a ogni officina.

Nell’attuale gamma di pompe spurgo, l’SP2 è la più economica e compatta. Grazie alle due maniglie poste lateralmente, è inoltre la più idonea a essere trasportata e/o usata per l’assistenza in pista o sui campi gara. Terminato in pochi minuti lo spurgo dell’ammortizzatore, infatti, il tecnico non dovrà fare altro che regolare il livello del separatore (o riportare il baldder in posizione distesa) e gonfiare il mono con la corretta pressione di azoto.

Come funziona la pompa spurgo Sp2

Con i suoi due piccoli serbatoi da 1 e 1,5l, l’SP2 permette di utilizzare due tipi di olio o di raccogliere l’olio esausto senza dover aprire l’ammortizzatore.

Questo tool permette di spurgare gli ammortizzatori mediante i comandi posti sulla parte frontale della macchina. Esso presenta inoltre due manometri utili, rispettivamente, a verificare il vuoto all’interno del mono (vacuometro) e la pressione dell’olio. Una volta collegato l’ammortizzatore e accesa la macchina, attivando lo switch vacuum si avvia la procedura di “vuoto”, ossia l’aspirazione di ogni residuo di aria dall’interno dell’ammortizzatore. Attivando lo switch pressure si avvia invece la procedura di riempimento dell’ammortizzatore di olio, la cui pressione può essere monitorata attraverso l’apposito manometro.

 

Contattaci per saperne di più

SP2_ITA

8 + 7 =

o visita il sito