Suspension Dyno

DB4 – DB4 Plus

Suspension dyno db4

Per misurare la forza idraulica delle sospensioni e confrontare tra loro tarature diverse, scopri il DB4, l’ultima versione di banco prova by Andreani.

Il DB4 è un banco prova di ultimissima generazione completamente automatizzato e dal design compatto, ottimizzato per testare le sospensioni di moto, auto e mountain bike. Grazie alla potenza del motore da 4 kW, esso consente infatti di mettere a punto forcelle e ammortizzatori di qualsiasi marca in un ampio range di velocità e di carico, potendo scegliere tra diversi settaggi di corsa.

DB4 / DB4 Plus

Le sue caratteristiche all’avanguardia consentono di visualizzare in tempo reale il grafico forza-velocità delle sospensioni, di confrontare i diversi settaggi di un ammortizzatore o diverse configurazioni di lamelle, di misurare i parametri dinamici della sospensione e di rilevare eventuali anomalie di funzionamento.

Il DB4 viene venduto accessoriato con una valigetta di attacchi per poter installare sul macchinario tutte le principali tipologie di forcelle e ammortizzatori presenti sul mercato.

db4  12.500€

db4 plus  15.000€

spedizione gratuita

Il costo comprende:

  • DB4/DB4 Plus;
  • Kit adattatori a scelta tra: MTB o Moto;
  • Laptop Asus o Lenovo;
  • Software banco prova dedicato;
  • Accesso portale per aggiornamenti e assistenza;
  • Assistenza tecnica Andreani operativa h24.

Suspension dyno DB4 plus

Versione potenziata del modello base, il DB4 Plus grazie al suo motore AC trifase da 5,5 kW 380 V consente di raggiungere velocità e forze ancora più elevate.

Questo incremento di potenza fa del DB4 Plus lo strumento perfetto per i tecnici specializzati che devono caratterizzare sospensioni ad alta forza o velocità. Dotato come il DB4 di un sofisticato software che assicura un’acquisizione dati estremamente precisa, questo tool della famiglia Suspension Dyno consente di effettuare l’analisi dell’isteresi, il calcolo dell’energia dissipata e quello dei coefficienti di smorzamento. Il DB4 Plus, inoltre, rende possibile il confronto tra diversi settaggi di un ammortizzatore o diverse configurazioni di pacchi lamellari, e permette di misurare i parametri dinamici della sospensione e di rilevare eventuali anomalie di funzionamento. Infine, plug-and-play come il DB4, anche il modello Plus è estremamente semplice da adoperare e non richiede l’utilizzo di un computer dedicato. 

DB4 o DB4 Plus?

Scegli il DB4 più adatto alle tue esigenze.

Come funziona il db4 – db4 plus

Lavoro preciso
Rapidi risultati 

L’attrezzatura e macchinari Andreani sono stati scelti da FOX.

Kit MTB

Kit Strada/Fuoristrada

Contattaci per saperne di più

DB4/DB4Plus_ITA

7 + 5 =

o visita il sito