Suspension Dyno
DB4 – DB4 Plus
Suspension dyno db4
Per misurare la forza idraulica delle sospensioni e confrontare tra loro tarature diverse, scopri il DB4, l’ultima versione di banco prova by Andreani.
Il DB4 è un banco prova di ultimissima generazione completamente automatizzato e dal design compatto, ottimizzato per testare le sospensioni di moto, auto e mountain bike. Grazie alla potenza del motore da 4 kW, esso consente infatti di mettere a punto forcelle e ammortizzatori di qualsiasi marca in un ampio range di velocità e di carico, potendo scegliere tra diversi settaggi di corsa.
DB4 / DB4 Plus
Le sue caratteristiche all’avanguardia consentono di visualizzare in tempo reale il grafico forza-spostamento delle sospensioni, di confrontare i diversi settaggi di un ammortizzatore o diverse configurazioni di lamelle, di misurare i parametri dinamici della sospensione e di rilevare eventuali anomalie di funzionamento.
Il DB4 viene venduto accessoriato con una valigetta di attacchi per poter installare sul macchinario tutte le principali tipologie di forcelle e ammortizzatori presenti sul mercato.
db4 13.500€
db4 plus 15.800€
Il costo comprende:
- DB4/DB4 Plus;
- Laptop Asus o Lenovo;
- Software banco prova dedicato;
- Accesso portale per aggiornamenti e assistenza;
- Assistenza tecnica Andreani operativa h24.
Suspension dyno DB4 plus
Versione potenziata del modello base, il DB4 Plus, grazie al suo motore AC trifase da 5,5 kW 380 V, consente di raggiungere velocità e forze ancora più elevate.
Questo incremento di potenza fa del DB4 Plus lo strumento perfetto per i tecnici specializzati che devono caratterizzare sospensioni ad alta forza o velocità. Dotato, come il DB4, di un sofisticato software che assicura un’acquisizione dati estremamente precisa, questo tool della famiglia Suspension Dyno consente di effettuare l’analisi dell’isteresi, il calcolo dell’energia dissipata e quello dei coefficienti di smorzamento. Il DB4 Plus, inoltre, rende possibile il confronto tra diversi settaggi di un ammortizzatore o diverse configurazioni di pacchi lamellari, e permette di misurare i parametri dinamici della sospensione e di rilevare eventuali anomalie di funzionamento. Infine, plug-and-play come il DB4, anche il modello Plus è estremamente semplice da adoperare.